Radio 105 è stata presente per tutti i 3 giorni della manifestazione con un glassbox accanto al main stage dove si sono tenute le dirette live dei programmi più seguiti: da 105 Friends con Tony & Ross a 105 Take Away con Daniele Battaglia e Camilla Ghini e ancora 105 Music & Cars con Dario Spada e Fabiola, Tutto Bene a 105 con Linda Pani, Dario Micolani ed Edoardo Mecca, 105 Village con Manola Moslehi, Open Club con Bryan Ronzani e infine 105 Après-ski, il nuovo programma con Niccolò Torielli.
- SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e Ticketmaster (piattaforma ticketing ufficiale del Festival) sono stati partner di questo grande progetto che ha coinvolto tutti i principali protagonisti del mondo della TV, del cinema, delle piattaforme streaming e della musica: RAI, Mediaset, Sky, Netflix, Warner Bros. Discovery, Medusa, Disney+, Rainbow e Zero Distribution e molti altri.
- Lavoratti 1938, storica cioccolateria artigianale fondata a Varazze nel 1938, con il suo corner shop ha potuto per tutti i giorni regalare al pubblico dolci momenti di assaggi dei loro pregiati cioccolati e donare delle speciali gift bag a tutti gli ospiti del Festival.
A rendere ancora più ricco e coinvolgente il programma de Il Festival dello Spettacolo, un ruolo fondamentale è stato quello dei partner coinvolti da Piemme – concessionaria esclusiva di TV Sorrisi e Canzoni e dei brand Mondadori Media – i quali hanno dato vita a una serie di attività tailor-made pensate per offrire esperienze esclusive e ingaggianti.
- Straordinario successo di pubblico per Mutti, che nell’area Living ha conquistato tutti i presenti con una brand experience a sorpresa: per tutta la durata dell’evento si sono svolti due appuntamenti quotidiani di degustazione, durante i quali Mutti ha servito gustosi piatti di pasta al pomodoro, senza comunicare con quale prodotto sono stati preparati. Solo una volta che le persone hanno finito il piatto, hanno trovato sul fondo una frase che lo ha svelato, sfatando i pregiudizi sulla qualità dei Sughi Pronti. Il tutto accompagnato da un messaggio chiaro: Dal 1899 cucinate con noi. Oggi, cuciniamo per voi
- KIKO Milano ha portato la sua energia beauty nel cuore dell’evento con un glassbox aperto al pubblico nell’area The Stage dove centinaia di visitatori si sono lasciati conquistare dalle sessioni di make-up gratuite, mentre nel backstage sei postazioni dedicate hanno curato il look di artisti e ospiti rendendo il brand protagonista anche dietro le quinte del Festival.
- Grotte di Frasassi ha stupito i visitatori con una experience suggestiva che ha permesso di immergersi nel meraviglioso mondo sotterraneo del complesso ipogeo marchigiano: il pubblico ha avuto l’opportunità di esplorare, attraverso visori VR Oculus Quest2, sia le sale del percorso turistico che le aree accessibili solo a speleologi esperti.
- L’area Sport, firmata Fastweb + Vodafone, è stata teatro di talk e incontri con protagonisti del mondo sportivo, regalando al pubblico momenti di confronto e ispirazione.
- A completare il racconto visivo del Festival, Enel e ITA Airways hanno animato gli spazi con video spot istituzionali trasmessi sui maxischermi delle varie aree. Un insieme di esperienze coinvolgenti e personalizzate che hanno contribuito a rendere Il Festival dello Spettacolo un evento vivo, dinamico e profondamente connesso con il suo pubblico.
- Anche in questa occasione ActionAid è stato charity partner ufficiale di Sorrisi, continuando la missione iniziata a Sanremo con il brand per porre sempre più i riflettori sul diritto all’istruzione delle bambine, affinché – ovunque nascano – possano realizzare i propri sogni e avere una vita dignitosa e libera da ogni forma di violenza. ActionAid è stato anche protagonista dell’appuntamento “Voci dalla Tanzania con ActionAid: quando l’istruzione diventa libertà” dove hanno potuto raccontare al pubblico la missione in Tanzania fatta a luglio con Sorrisi.
- Le tre giornate de Il Festival dello Spettacolo sono state raccontate su TikTok, Official Entertainment Partner. Il profilo TikTok di TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi) ha ospitato un racconto esclusivo e inedito del Festival e del suo dietro le quinte, offrendo alla community la possibilità di seguire tutto l’evento da un punto di vista unico e privilegiato.
- Il Festival dello Spettacolo ha goduto inoltre del patrocinio del Comune di Milano con la presenza dell’Assessore alla Cultura Tommaso Sacchi in apertura del Festival, grazie al valore culturale che questo evento darà alla città anche nelle prossime edizioni.